Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

venerdì 22 aprile 2016

Rotolini di sogliola - Oggi cucina...Samanta

Samanta ci presenta dei rotolini di sogliola che, oltre ad essere davvero belli da vedere, sono anche ottimi da gustare. La scelta di pochi ingredienti, ci consente di non sovrastare il protagonista di questa ricetta; il filetto di sogliola conserva tutto il suo sapore che viene completato dalla zucchina e dagli aromi scelti. Vediamo subito i pochi passaggi che servono per preparare questa delizia.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________




________________                Procedimento               ________________


  1. Per preparare i rotolini di sogliola, dobbiamo, per prima cosa, sfilettare il pesce o farlo fare al nostro pescivendolo di fiducia. Ottenuti i filetti, stendiamoli su di un ripiano quindi ungiamoli con un filo d'olio, saliamoli e pepiamoli e mettiamoli da parte.
  2. Laviamo la zucchina e, con l'aiuto di un pelapatate, ricaviamo tante fettine quanti sono i filetti.
  3. Adagiamo le fettine di zucchina sui filetti di sogliola quindi, su otto di questi, spalmiamo un cucchiaino di pesto di pomodoro ciliegino mentre andremo ad aromatizzare gli altri semplicemente col timo.
  4. Arrotoliamo i filetti su se stessi e fermiamoli con uno stecchino.


Bagniamo e strizziamo un foglio di carta forno ed adagiamolo su di una teglia quindi mettiamo dentro i nostri rotolini di sogliola, un filo d'olio ed inforniamo, a forno preriscaldato, per 20' a 220°.
Sforniamo e gustiamo.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Stendiamo 2 cucchiai di purè sul piatto quindi adagiamoci sopra tre rotolini di sogliola; Due con il pesto di pomodoro ciliegino alle estremità ed uno senza al centro. Se gradiamo guarniamo con una grattugiata di bottarga.

Serviamo ben caldo e Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento