Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

lunedì 14 settembre 2015

Mele al Brandy

Se anche voi, come me, avete delle mele a casa che non riuscite a far andare via, potete cimentarvi nella preparazione di questa ricetta che vi consentirà di trasformare le vostre mele in un dolce. Ottime per accompagnare una fetta di torta o per essere utilizzate come farcia di un a torta o di una crostata, queste mele sono facilmente utilizzabili per una preparazione di pasticceria. Dal gusto dolce ma deciso diverranno un piatto base per le vostre coccole dolci. Vediamo come procedere.

Ingredienti per 4 persone:

4 mele Granny Smith
1 bicchierino di Brandy
5 cucchiai di zucchero
6 chiodi di garofano
1 pezzetto di zenzero fresco
Anice stellato



Procedimento:








Mettiamo le spezie in una padella abbastanza capiente ed accendiamo a fuoco medio, lasciamo che sprigionino tutto il loro profumo grazie alla tostatura. Nel frattempo, laviamo, peliamo e tagliamo a dadini le mele quindi trasferiamole nella padella ed uniamo due bicchieri d'acqua lasciando che si ammorbidiscano. Appena saranno diventate morbide e dorate, aggiungiamo il Brandy e lasciamo sfumare.


Aggiungiamo lo zucchero e lasciamo caramellare per 5' quindi spegniamo la fiamma e lasciamo riposare.

Consigli:

Come dicevamo nell'introduzione, queste mele sono molto duttili e si prestano facilmente ad accompagnare o far parte integrante di un dolce. Nessuno vi vieta, se vi piacciono, di utilizzarle come fine pasto così come sono, senza altre aggiunte. Ricordate di conservarle ben coperte in frigo fino a quando non dovrete utilizzarle.

Buon appetito!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento