Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

mercoledì 17 maggio 2017

Cordon bleu di melanzane light


Un piatto ricco di gusto ma allo stesso tempo leggero, è possibile? Ma certo! Questi Cordon Bleu di melanzane, cotti in forno, sono l'ideale per un ottimo antipasto ma anche come piatto unico e rispecchiamo appieno l'affermazione di inizio post. Facilissimi da preparare sono perfetti anche per portare qualcosa in tavola quando abbiamo ospiti inaspettati. Vediamo come procedere.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

1 melanzana
100 grammi di prosciutto cotto
100 grammi di provola affumicata
Pangrattato q.b.
Olio e.v.o. q.b.

________________                Procedimento               ________________


Iniziamo la preparazione dei nostri cordon bleu light, affettando la melanzana. Appena terminato, iniziamo ad assemblare le nostre porzioni. Adagiamo su di una fetta di melanzana il prosciutto ed il formaggio, sovrapponiamo un'altra fetta di melanzana quindi ungiamo entrambi i lati del cordon bleu con un filo d'olio e passiamolo sul pan grattato.


Continuiamo fino all'esaurimento degli ingredienti, quindi adagiamo i cordon bleu su di una teglia foderata di carta forno ed inforniamo, a forno preriscaldato a 200°, per 40-45'. A metà cottura giriamo le melanzane in modo da far dorare anche l'altro lato quindi, a cottura terminata, sforniamo e serviamo.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Adagiamo i cordon bleu su di un piatto da portata e posizioniamolo al centro del tavolo in modo tale da consentire, a ciascun commensale, di servirsi da solo.

Buon appetito!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento