Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

martedì 30 giugno 2015

Tramezzino al contrario

Chi l'ha detto che un tramezzino deve sempre iniziare e finire con una fetta di pane? Oggi prepareremo un tramezzino al contrario, con l'ottimo pane PEMA integrale agli 8 cereali che sarà il cuore del tramezzino e lo speck che lo avvolgerà completamente. Così facendo, avremo un parte esterna croccante e ed un cuore morbido, grazie anche al pane che rimane fresco durante la conservazione. Merito della lavorazione accurata e lenta che PEMA mette nella preparazione dei suoi prodotti. Adesso vediamo insieme come preparare, in pochissimi passaggi, questo piacere per il palato.

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di pane PEMA integrale agli 8 cereali
100 grammi di provola affumicata
150 grammi di speck
Pesto e marmellata di cipolle q.b.

Procedimento:

Mettiamo due fette di pane da parte e sulle altre posizioniamo una fetta di provola, un cucchiaino abbondante di pesto ed uno di marmellata di cipolle. Impiliamo tre fette di pane l'una sull'altra e chiudiamo con una delle fette tenute da parte. Ripetiamo lo stesso procedimento con le restanti fette di pane rimanenti. Su di un tagliere adagiamo tante fette di speck quante ne serviranno per ricoprire la base del tramezzino avendo cura di accavallarle leggermente l'una sull'altra in modo da non lasciare spazi scoperti. Chiudiamole sul pane, rigiriamolo sottosopra e ripetiamo l'operazione con lo speck in modo tale da avere, alla fine, il pane completamente avvolto nello speck senza spazi liberi. Ripetiamo l'operazione sull'altro tramezzino. Se il salume tendesse a scivolar via, fermiamolo con quattro stecchini agli angoli. Mettiamo sul fuoco una padella a fiamma vivace e, quando sarà ben calda, mettiamoci sopra il primo tramezzino. Facciamo cuocere quattro minuti per lato in modo da compattare lo speck e far sciogliere il formaggio all'interno. Prepariamo anche l'altro tramezzino quindi togliamoli dal fuoco e poggiamoli sul tagliere. Dividiamo in due ciascun tramezzino tagliandolo in diagonale. Possiamo servire.

Consigli per la mise en place:

Posizioniamo ciascun tramezzino sul lato di un piattino e completiamo con qualche foglia di rucola e un rametto di ribes.

Serviamo ben caldo e Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento