Il palombo è un pesce delicato ed assolutamente privo di grasso e per questo ha bisogno di un accompagnamento che compensi questa carenza. Ho pensato di utilizzare una deliziosa salsa all’arancia e degli spicchi di mandarino caramellati che, grazie alla loro esplosione di sapore, espletano egregiamente il loro lavoro. Una preparazione sana e senza grassi aggiunti per il protagonista del piatto, il pesce, sfruttando la cottura da forno su fornello delle pentole Crafond completano la preparazione di questa portata. Proviamo insieme a preparare questo secondo utilizzando gli ingredienti elencati di seguito.
Pagine
Benvenuti su Casacostantino
mercoledì 31 gennaio 2018
lunedì 15 gennaio 2018
Pane rustico con pomodoro secco
Cuocere le torte salate e dolci, le crostate e tutte le ricette da forno sul fornello? Certo che si, solo con Crafond si può!!! Cucinare senza forno con queste pentole è una realtà. Grazie al loro rivestimento antiaderente senza PFOA, otterremo una cottura salubre e genuina. Non ci credete ancora? Bene, abbiamo preparato per voi e per noi, un pane squisito, croccante, profumato, saporito e fragrante utilizzando una cocotte direttamente sul fornello a gas. Seguite il procedimento descritto di seguito e vi leccherete i baffi.
giovedì 11 gennaio 2018
Yogurt Kiwi Muesli e Goji
La colazione è il pasto principale della giornata, il più importante, un pasto fondamentale a cui, nei paesi del sud Europa e più specificatamente in Italia, è data ancora poca importanza preferendo spesso assumere il solo classico caffè.
Una dieta sana deve essere ricca di vitamine e nutriente e prevedere una colazione nutriente, in grado di fornire al nostro corpo tutta la vitalità necessaria per iniziare la giornata con energia.
Per una colazione sana, dovremmo assumere una tazza di latte con cereali non zuccherati, meglio se di avena e orzo, o anche fiocchi di mais al naturale o, in alternativa, consumare uno yogurt naturale non zuccherato, meglio se magro, accompagnandolo con della frutta fresca che fornisce il giusto apporto di vitamine, antiossidanti e fibre, della frutta secca e delle bacche di goji.
Il consumo quotidiano di bacche goji offre al nostro organismo molteplici nutrienti difficilmente reperibili in un unico frutto e sostanze preziose per il nostro benessere.
Questi piccoli frutti sono una fonte importante di aminoacidi (compresi quelli essenziali), vitamine del gruppo B, E, e C oltre a sali minerali tra cui magnesio, potassio, silicio e germanio (rarissimo da trovare in altri alimenti naturali), rafforzano le difese immunitarie, hanno un buon effetto antinfiammatorio; Le bacche di goji inoltre sono ricche di antiossidanti (in particolare carotenoidi e flavonoidi) che aiutano a contrastare l’effetto dei radicali liberi.
Assumendo giornalmente le bacche, si riscontrerà un netto miglioramento in termini di energia e concentrazione che persisterà per l’intera giornata.
Ecco a voi un esempio di colazione ricca e completa:
mercoledì 10 gennaio 2018
Nuovo Blog
Ci siamo, è stato un lungo cammino che abbiamo percorso assieme, noi e voi che vi siete affezionati e ci seguite sia qui che sui social. In questo ultimo periodo abbiamo lavorato tanto per realizzare un ambiente tutto nuovo dove incontrarci. Ancora c'è qualcosina da migliorare ma il grosso è stato fatto!
Iscriviti a:
Post (Atom)