Pagine

martedì 5 dicembre 2017

Intervista ad Antonio Di Marco, responsabile GENUINO





















I "Superfood" sono frutti, bacche, semi, radici, naturalmente carichi di nutrienti superiori alla media dei cibi comuni, un pieno di vitamine in una parola, una ricarica di energia naturale. Bisogna fare attenzione però, spesso questi alimenti sono per lo più cibi alla moda che promettono miracoli e che, alla fin fine, hanno proprietà nutrizionali pari a prodotti più economici e popolari...Bisogna quindi affidarsi ad aziende serie che fanno del loro lavoro più una missione che un misero e scarno commercio di "novità". In mezzo a questo mondo fatto di "onestà" presunta o reale, si distingue GENUINO. Un'azienda fatta principalmente di persone attente al benessere della collettività che tratta prodotti dalle proprietà conclamate. Chiacchieriamo quindi con Antonio, responsabile di questo progetto.


Genuino è una tribù di individui consapevoli che cerca di innescare un cambiamento sociale positivo. Portiamo Superfoods 100% puri, Biologici ed eticamente sostenibili; il cibo più nutriente che ispira la gente a fare del mondo un posto migliore.

I "Superfood" sono frutti, bacche, semi, radici, naturalmente carichi di nutrienti superiori alla media dei cibi comuni. Un vero e proprio concentrato di benessere e salute. Aggiungerli alla propria dieta è il metodo più naturale per superare i periodi di grande fatica fisica e mentale senza dover ricorrere a integratori e rimedi artificiali.

  • Com'è nata l'idea?

Sentii parlare per la prima volta di Superfoods nel 2010, in Brasile, dove mi trovavo per uno stage di percussionisti in occasione del carnevale di Salvador da Bahia. Fui immediatamente conquistato dal gusto e dall'energia naturale di questi potenti frutti e cominciai a immaginare un progetto per farli conoscere in Italia. Il mio entusiasmo si accese quando capii che il mio progetto avrebbe potuto contribuire a innescare un impatto positivo sulla salute dei consumatori e, contemporaneamente, sull'ambiente e sul benessere socio-economico delle comunità rurali che li coltivano.

  • Qual è la vostra missione ed i valori vi ispirano?

"Usiamo" i nostri prodotti per ispirare la gente ad essere persone integre. Non solo nel corpo, visto che offriamo integratori naturali, ma anche nello spirito, per fare la differenza nel proprio mondo. Sogniamo un mondo giusto, dove la legittima ricerca del benessere personale sia importante quanto la ricerca del benessere per il pianeta e per gli altri. Questo ci guida a creare solo prodotti buoni per la salute e per il pianeta, mettendo sempre al centro l’essere umano.

  • Come scegliete i vostri fornitori?

Tutti i nostri fornitori devono essere certificati Bio, devono avere stabilimenti e processi certificati secondo standard UE, i più rigidi al mondo, e devono darci garanzia di responsabilità sociale: niente bambini a lavoro, un equo salario per i lavoratori e, ove possibile, devono investire nelle loro comunità per un futuro più sostenibile.

  • I vostri prodotti hanno tutti un denominatore comune, come avete scelto quali, tra i tanti prodotti in commercio, inserire fra i vostri SUPERFOODS?

Conduciamo periodicamente delle indagini al fine di intercettare in anticipo i principali trend in atto e ci confrontiamo con i nostri clienti per capire se sono pronti a recepire le novità. In ogni caso, la decisione finale passa sempre dalla possibilità di creare una partnership con un fornitore che abbia tutti i requisiti che ricerchiamo.
  
  • Oltre che vendita on-line vi rivolgete anche a negozi fisici?

Raggiungiamo i nostri consumatori grazie all'e-commerce, sia mediante il nostro sito web (www.livegenuino.com) che tramite piattaforme online specializzate in nutrizione, salute e benessere. Contemporaneamente, stiamo costruendo una distribuzione tradizionale, selezionando le migliori farmacie, erboristerie e negozi Bio della Sicilia.

  • Che rapporto avete con i Social Network? E' possibile seguirvi sui canali principali?

Gestiamo una pagina Facebook in maniera del tutto organica, ma abbiamo un importante piano di investimento nel marketing digitale per il prossimo anno. Vogliamo che il nostro brand appartenga alla gente e siamo consapevoli che i social media abbattono le barriere geografiche e demografiche, permettendo alle persone di connettersi e comunicare ed alle aziende di innovare attraverso la collaborazione coi clienti.

  • Dove possiamo trovare i vostri prodotti?

Negozi fisici:

FARMAPOINT                                                  Bagheria (PA)
FARMACIA Dott. AIELLO FRANCESCO      Carini     (PA)
ERBORISTERIA LINNE'                                Catanzaro
FARMACIA CARONNA                                 Palermo
ANTICA FARMACIA GIUSTI                        Palermo
BEAUTY HEAVEN PURA                              Palermo
ERBORISTERIA GALENUS                          Palermo
FARMACIA RIZZO MARIA CELESTE        Palermo
FARMACIA LO CASTO                                 Palermo
ERBORISTERIA ELISIR                                Palermo
FARMACIA STORE SALUTE                        Palermo
SPORT & NUTRITION srl                              Palermo
VITABIO PALERMO                                      Palermo
ANTICA FARMACIA AMODEO                  Palermo
LA FARMACIA di Menni Giovanni                Palermo
FIOR DI ZENZERO ERBORISTERIA            Palermo
STOP & GO Società Sportiva srl  Palermo
LUCRE’S BIO                                                  Trapani

Web:

BIOEXPRESS.IT
FRUTTAWEB.COM
BIOLIFESHOP.COM
VITALABO.COM
SANUSLIFE.COM


Ringraziamo Antonio Di Marco per la disponibilità e per il tempo che ci ha dedicato. Adesso aspettiamo i vostri commenti e le vostre ricette per utilizzare al meglio questi ingredienti. Fateceli vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l'hashtag #casacostantino!


Buon appetito!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento