Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

giovedì 16 giugno 2016

Cestini golosi

Ci avevate dato per dispersi, dite la verità...ed invece, dopo qualche giorno di vacanza, un matrimonio e due compleanni, rieccoci qui, pronti per rimetterci a lavoro e tornare, piano piano, alla normalità. Oggi voglio presentarvi un antipasto fresco e goloso, dei cestini croccanti di pasta kataifi farciti con mela, avocado, gamberoni e completati con un cucchiaino di stracciatella. Poco da cuocere e tempi brevi per la preparazione e potremo servire questi bocconcini squisiti. Vediamo cosa occorre per prepararli.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

1 Kg di gamberone fresco
1 mela golden
1 avocado
1 limone verdello
200 grammi di stracciatella
Pasta kataifi q.b.
Sale rosa dell'Himalaya q.b.
Pepe nero, pepe rosa ed olio e.v.o. q.b.
Qualche filo di erba cipollina

________________                Procedimento               ________________


Per preparare i nostri cestini golosi, dobbiamo iniziare a mettere a cuocere a vapore i gamberoni. Dal momento in cui l'acqua inizierà a prendere il bollore, saranno sufficienti 5' perché siano pronti. Nel frattempo, tagliamo a dadini la mela e l'avocado, aggiungiamo il succo del limone e mettiamo da parte.


Appena i gamberoni saranno pronti, priviamoli del carapace e del budellino e tagliamoli a tocchetti tenendone da parte 12 interi per la decorazione. Aggiungiamo i cubetti di gamberone alla mela ed avocado, saliamo col sale rosa, aggiungiamo pepe ed un cucchiaino d'olio e mescoliamo per bene. Mettiamo da parte e lasciamo che il tutto si insaporisca. Nel frattempo, nello stampo per muffin, creiamo i cestini di kataifi arrotolando a spirale i fili. Inforniamo, a forno preriscaldato, a 180° per 10'. Trascorso il tempo di cottura, sforniamo i cestini, lasciamoli raffreddare e prepariamoci per assemblare il piatto.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Alla base del piatto mettiamo della glassa di limone, adagiamoci sopra i cestini di kataifi, riempiamoli con la farcia preparata in precedenza quindi completiamo il cestino con un cucchiaino di stracciatella ed un gamberone intero. Decoriamo col pepe rosa, l'erba cipollina e la buccia grattugiata del limone.

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento