Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

mercoledì 13 gennaio 2016

Gnocchi viola con gorgonzola e pistacchi

State cercando una ricetta veloce per rendere gustoso un primo? Siete nel posto giusto! Se, per giunta, avete preparato degli gnocchi viola in casa, in 10' porterete a tavola un piatto ricco di gusto e bello da vedere grazie anche ai colori decisi che lo compongono. Ovviamente potete utilizzare qualsiasi formato di pasta ma con una pasta fresca la preparazione sarà ancora più rapida. Bastano pochissimi ingredienti per dare gusto alla vostra pietanza. Vediamo come procedere per preparare questo velocissimo piatto.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

500 grammi di gnocchi di patate viola
200 grammi di Gorgonzola dolce
1 cucchiaio di pesto di pistacchi
2 cucchiai di pistacchi al naturale
Erba cipollina q.b.
Noce moscata e pepe q.b.



________________                Procedimento               ________________


In un saltapasta mettiamo a sciogliere, a fiamma dolce, il gorgonzola tagliato a tocchetti. Se dovessimo riscontrata delle difficoltà a farlo sciogliere completamente, possiamo aggiungere un po' di latte. Appena avremo ottenuto una crema, aggiungiamo la noce moscata, il pepe e l'erba cipollina tritata quindi amalgamiamo tutti gli ingredienti.


In una pentola molto capiente piena di acqua salata, mettiamo a cuocere i nostri gnocchi viola. Nel frattempo, spegniamo la fiamma alla crema di formaggio ed aggiungiamo il pesto di pistacchi quindi amalgamiamo. Appena gli gnocchi viola saliranno a galla, saranno cotti.


Raccogliamo gli gnocchi viola con l'aiuto di una schiumaiola e trasferiamoli nel saltapasta. Mantechiamo un minuto e prepariamoci a servire.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Adagiamo gli gnocchi al centro del piatto, spolveriamoli con i pistacchi tritati al momento, una macinata di pepe ed un filo d'erba cipollina.

Serviamo ben caldi e Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento