Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

mercoledì 11 novembre 2015

Spaghetti gamberi e uova di merluzzo - Oggi cucina...Samanta

Ormai mia moglie Samanta si sta lanciando appieno nel mondo del blog di casacostantino. Dopo aver inaugurato una rubrica tutta sua dal titolo: I consigli di Samanta, sta diventando un'attivista anche della parte culinaria. Oggi ci presenta la sua seconda e, sicuramente non ultima, ricetta. Un piatto davvero saporito e da preparare in pochissimi minuti. Vediamo come procedere.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

450 grammi di spaghetti
15 pomodorini ciliegino
500 grammi di gamberi
1 cipollotto rosso
1/2 bicchierino di Brandy
1 cucchiaino di paprika dolce
Uova di merluzzo fresche
Sale, pepe, erba cipollina ed olio e.v.o. q.b.

________________                Procedimento               ________________

Per prima cosa mettiamo a cuocere la pasta, in abbondante acqua salata, per il tempo indicato nella confezione.

Nel frattempo, tagliamo a rondelle il cipollotto e facciamolo appassire in un saltapasta, a fuoco medio, con un cucchiaio d'olio.

Appena pronto, alziamo la fiamma ed aggiungiamo i pomodorini tagliati in quattro. Facciamoli appassire leggermente quindi aggiungiamo i gamberi ed il Brandy e lasciamo sfumare.

Aggiungiamo la paprika ed il pepe. Aggiustiamo di sale quindi uniamo le uova di merluzzo. Amalgamiamole per bene in modo che si distribuiscano su tutto il condimento.

Scoliamo la pasta ed aggiungiamola al condimento. Mantechiamo il tutto per un paio di minuti quindi prepariamoci a servire.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Scegliamo un piatto colorato ed allegro per un bel contrasto cromatico con la nostra pietanza. Adagiamo la pasta sul piatto quindi completiamo con una macinata di pepe, l'erba cipollina tritata ed un filo d'olio a crudo.

Serviamo ben caldo e Buon appetito!!!!!





2 commenti: