Perfetta per la colazione o la merenda di grandi e bambini, questa torta golosa e delicata non vi farà venire sensi di colpa. Assolutamente light, perfetta per le vostre diete, potrete prepararla in qualsiasi momento così da poterla gustare quando più ne avrete voglia. Prendiamoci 5' di tempo per fare colazione tutti insieme al mattino con questa torta a prova di linea e perfetta per i più piccoli. Scopriamo come preparla.
Pagine
▼
lunedì 26 settembre 2016
Torta di zucca e carote
Perfetta per la colazione o la merenda di grandi e bambini, questa torta golosa e delicata non vi farà venire sensi di colpa. Assolutamente light, perfetta per le vostre diete, potrete prepararla in qualsiasi momento così da poterla gustare quando più ne avrete voglia. Prendiamoci 5' di tempo per fare colazione tutti insieme al mattino con questa torta a prova di linea e perfetta per i più piccoli. Scopriamo come preparla.
venerdì 23 settembre 2016
I consigli di Samanta - Mandrarossa Perricone Rosè - Cantine Settesoli
giovedì 22 settembre 2016
Involtini di verza al pollo
Il cavolo verza ben si presta a preparazioni di involtini, basta sbollentare le sue foglie per poterle arrotolare, attorno ad un gustoso ripieno, con estrema facilità. Ho deciso così di unire questa duttilità ad una richiesta di mia moglie che avrebbe voluto provare del pollo cotto al vapore. Detto fatto, pollo al vapore dentro delle foglie di verza, gustoso, leggero e delicato, perfetto anche per pasti light. Ho scelto di accompagnare questo piatto con un ottimo vino, un Mandrarossa Perricone Rosè della pregiata cantina Settesoli, un abbinamento che, a colpo d’occhio, può lasciare perplessi ossia un vino Rosato, ne scopriremo le caratteristiche nel post di domani...
mercoledì 21 settembre 2016
martedì 20 settembre 2016
Spaghetti integrali con crema di peperoni e tartufo - Oggi cucina...Samanta
Ripensando alla Spigola con crema di peperoni, Samanta ha voluto riproporre la crema che le è piaciuta tanto, unendola ad un nuovo ingrediente estremamente duttile, la pasta. Ha optato per degli spaghetti integrali ed ha completato il tutto con un'abbondante grattugiata di tartufo. Gustoso e corposo, questo primo non vi deluderà. Proviamo insieme a prepararlo seguendo i consigli di Samanta.
lunedì 19 settembre 2016
Millefoglie di melanzana - Oggi cucina...Samanta
Un antipasto dal successo assicurato, gusto sopraffino ed odore invitante sono le caratteristiche del piatto preparato da Samanta. Pochi ingredienti, sapientemente uniti, danno forma a questo antipasto che non richiede alcuna fatica o preparazione particolare. Le cose più semplici sono sempre le cose più buone recita un antico detto e Samanta ha fatto suo questo concetto...Proviamo insieme a realizzare questa portata con gli ingredienti riportati sotto.
lunedì 12 settembre 2016
Ravioli al vapore
Quest'oggi vi presento una delle ricette più classiche del sol levante, i ravioli al vapore. Ho sempre avuto voglia di prepararli ma, per un motivo o per un altro, ho dovuto rimandare...Questa volta mi sono deciso ed ho comprato il necessario per realizzarli. Con questi ingredienti riusciremo a realizzare circa 26 ravioli che dovrebbero rappresentare un antipasto ma, vista la quantità, possono essere tranquillamente utilizzati come piatto unico. Semplicissimi da preparare potrete, se vorrete, anche realizzarli nella versione, brasata o bollita, tutte comunque preparazioni originale di questo duttile alimento. Vediamo cosa occorre e come procedere.
venerdì 2 settembre 2016
Spaghetti di zucchine e bocconcini di rana pescatrice con corallo al sedano, gambero rosso di Mazara e fumetto - Oggi cucina...Emanuele
Come noi, anche Emanuele sta tornando piano piano alla normalità post feriale e proprio come noi, si sta rimettendo ai fornelli. Il piatto che ci presenta oggi, è a base di pesce e sfrutta la fantasia del nostro amico nella presentazione e negli accorgimenti che riguardano la decorazione. Vediamo i passaggi descritti da Emanuele che ci servono per preparare questa delizia.
giovedì 1 settembre 2016
Tonno al sesamo con cipolla in agrodolce e salsa al melone bianco
Vi siamo mancati? Spero di si...Le ferie ci hanno un attimino allontanato ma, piano piano, stiamo tornando tutti alla normalità e stiamo anche ricominciando a cucinare. Il piatto che vi presentiamo oggi rappresenta, nel senso più generico, un classico abbinamento siciliano, il tonno con l'agrodolce. Allargando questo concetto, ho deciso di preparare dei bocconi di tonno panati con sesamo e papavero da accompagnare con un agrodolce di cipolla ed una salsa di melone che, se pur dolce di natura, viene contrastato dal sapore forte delle spezie e dell'erba cipollina. Provare per credere!