Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

lunedì 16 maggio 2016

Spaghetti integrali datterino, bufala ed avocado - Oggi cucina...Samanta

Un primo fresco, delicato eppure ricco di sapore e cremosità. Samanta ci presenta oggi un piatto di pasta dal sapore inconfondibile e, soprattutto, molto light che di questi tempi non guasta...La particolarità di questo piatto è, senza alcun dubbio, la crema di avocado che col suo gusto e la sua cremosità, dona al piatto quella marcia in più che non ti aspetti. Provatelo e ne rimarrete entusiasti. Vediamo come procedere.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

400 grammi di spaghetti integrali
200 grammi di mozzarella di bufala
200 grammi di pomodoro datterino
1/2 cipolla rossa di Tropea
Crema di avocado q.b.
1 cm di zenzero fresco
Menta fresca q.b.
Sale, pepe ed olio e.v.o. q.b.

________________                Procedimento               ________________


Iniziamo la preparazione del nostro piatto di spaghetti integrali con datterino, bufala e crema di avocado, mettendo il pomodoro datterino, tagliato a metà, in boule, condiamo con sale, pepe, zenzero grattugiato, menta tritata grossolanamente e la cipolla grattugiata. Metiamo da parte e lasciamo insaporire.
Mettiamo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione quindi scoliamola, aggiungiamo metà del pomodoro e mantechiamo quindi prepariamoci a comporre il piatto.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Mettiamo tre cucchiai di crema di avocado alla base del piatto e diamogli una forma circolare. Con l'aiuto di un mestolo e di una pinza da cuoco, arrotoliamo la pasta ed adagiamola sopra la crema. Completiamo con qualche cucchiaio di datterino e dei pezzi di mozzarella sulla sommità della pasta.

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento