Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

giovedì 21 aprile 2016

Rosette bomba

Se oggi non avete assolutamente voglia di cucinare ma non volete rinunciare a mangiare qualcosa di sfizioso e gustoso, questo è il piatto che fa per voi. Un'idea originale per gustare e rivisitare un classico panino con salumi e formaggi. Queste rosette racchiuderanno un cuore di gusti e sapori che potrete interpretare come meglio credete. Questa versione è stata realizzata con dei ritagli di salumeria ma potrete tranquillamente utilizzare i salumi in fette, delle verdure, della salsiccia, insomma, liberate la fantasia e gustatevi queste bombe di sapore!

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

4 rosette
500 grammi di ritagli di salumeria
Olio e.v.o. ed origano secco q.b.






________________                Procedimento               ________________


Tagliamo a dadini i salumi ed i formaggi. Togliamo la parte superiore delle rosette quindi priviamole, delicatamente, della mollica. Farciamo le rosette con i dadini di salumi e formaggi avendo cura di terminare con qualche dadino di formaggio in modo tale che, fondendosi, sigilli nuovamente il pane.


Richiudiamo le rosette, ungiamone la superficie con un filo d'olio e spolveriamo, infine, con dell'origano. Avvolgiamo i panini nella stagnola ed inforniamo, a forno preriscaldato, per 20' a 210°. Sforniamo e gustiamo.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Serviamo le rosette ben calde avendo cura di non tagliarle in modo tale che, ad ogni morso, il condimento rimanga perfettamente compattato dentro il pane senza cadere.

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento