Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

giovedì 2 luglio 2015

Rotolini veloci veloci

Ricordate quando sono tornato da casa di amici con basilico e rucola? Bene, con la rucola ho preparato un antipasto super veloce. Vi è mai capitato di avere ospiti inattesi a cena e non sapere che antipasto abbinare ad un piatto di pasta veloce? Che ne dite di un antipasto altrettanto veloce? Prepareremo dei deliziosi rotolini da servire ai nostri commensali o, perché no, da preparare anche per un aperitivo o, più semplicemente, per semplice gola. Vediamo subito come procedere.

Ingredienti per 4 persone:

3 fette rettangolari di pane per tramezzini
100 grammi di robiola
150 grammi di mortadella di pollo
Rucola fresca q.b.
Pesto q.b.
Semi di papaveroq.b.

Procedimento:

Con l'aiuto di un mattarello, appiattiamo le fette di pane per tramezzini, spalmiamole con la robiola, adagiamoci sopra le foglie di rucola, continuiamo con quelle di mortadella e concludiamo con qualche cucchiaino di pesto. Arrotoliamo su se stesse le fette di pane dal lato più corto ed otteniamo così dei cannoli farciti. Su di un tagliere, mettiamo dei semi di papavero e passiamoci sopra i nostri rotolini esercitando una leggera pressione per far aderire i semi al pane. Prendiamo della pellicola da cucina ed avvolgiamo singolarmente e ben stretti, i nostri rotoli di pane. Mettiamo in frigo per 30' per farli compattare. Trascorsa la mezzora, usciamoli dal frigo, togliamo la pellicola che li ricopre ed affettiamo i nostri rotoli in fettine larghe poco meno di un centimetro. Serviamo.

Consigli per la mise en place:

Su di un piatto da portata, adagiamo i nostri rotolini in modo circolare e continuiamo così formando una piramide. Completiamo il piatto con qualche foglia di rucola e degli spiedini per poter prendere una rotolino per volta.

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento