Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

martedì 28 luglio 2015

Finger da aperitivo

Ieri abbiamo visto come preparare un fresco Mojito analcolico per affrontare queste giornate di caldo asfissiante. Che ne dite, allora, di accompagnare questo fresco cocktail con dei finger facili facili e leggeri che vi regaleranno comunque un boccone di puro gusto? Attenzione però, non esageriamo, ricordiamo che siamo in periodo detox!!!! ;-)



Ingredienti per 3 finger:

3 cracker
3 cucchiaini di ricotta
1 fetta di pomodoro
2 acciughe sotto sale
1 cucchiaino di germogli di soia
1 foglia di lattughino
1/2 oliva
3 anelli di cipolla rossa di Tropea
1 rametto di origano fresco

Procedimento:

Spalmiamo la ricotta sui cracker quindi prendiamo il primo ed agiamoci sopra 1/2 fetta di pomodoro quindi un anello di cipolla e completiamo con una rosellina di acciuga e 1/2 rametto di origano all'interno dell'anello. Sul secondo cracker, mettiamo la foglia di lattughino sopra la ricotta quindi il secondo anello di cipolla, un cubettino di pomodoro ed il cucchiaino di germogli sempre racchiusi dentro l'anello. Finiamo col terzo cracker su quale metteremo la mezza oliva che racchiuderemo nell'ultimo anello di cipolla, un cubettino di pomodoro ed una rosellina di acciuga concludendo con 1/2 rametto di origano.

Ripetiamo la preparazione per tanti finger quanti ne vorremo portare in accompagnamento ai Mojito preparati.

Consigli per la mise en place:

Adagiamo ciascun cracker su di uno scomparto di un piattino da finger da tre porzioni e presentiamolo in tavola.

Buon appetito!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento