Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

sabato 25 aprile 2015

Insalata bresaola e feta

Fino ad oggi abbiamo cucinato un bel po' di piatti, credo sia arrivato il momento di prenderci una piccola pausa e preparare qualcosa di light. Una bella insalata, fresca, delicata, saporita e disintossicante.









Ingredienti per 4 persone:

1 lattuga romana
200 grammi di bresaola
300 grammi di feta greca
4 cucchiai di olive
4 cucchiai di mais
250 grammi di pomodorini Pachino
Olio extravergine d'oliva, aceto balsamico di Modena e sale q.b.

Procedimento:

Laviamo la lattuga sciacquandola sotto l'acqua corrente e privandola delle foglie più esterne e mettiamola da parte. Laviamo i pomodorini e tagliamoli a metà mettendoli momentaneamente da parte. Prendiamo la nostra feta e tagliamola a cubetti e mettiamo anche questa da parte. Tagliamo le fette di bresaola in due o tre parti e prepariamoci ad assemblare la nostra insalata.

Consigli per la mise en place:

In un piattino iniziamo ad adagiare le prime foglie di lattuga, sopra mettiamo la bresaola quindi nuovamente la lattuga. Al centro mettiamo i pomodorini quindi facciamo cadere su tutto il piatto qualche cubetto di feta, un cucchiaio di mais ed uno di olive. Concludiamo con un pizzico di sale, un filo d'olio su tutta l'insalata e qualche goccia d'aceto balsamico.

Buon appetito!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento